Anno 2025

La terapia Neoadiuvante: il ruolo dell’associazione chemioradioterapica (a cura di: J. Fiore, A. Novarino, U. Ricardi , Gruppo di Studio sui tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2010)

Adenocarcinoma del Pancreas. Indicazioni alla biopsia pancreatica percutanea US/TC guidata: in quali situazioni cliniche  (a cura di: D. Regge , Gruppo di Studio sui tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2010)

La valutazione multidimensionale per il precoce inserimento nei programmi di cure palliative dei pazienti affetti da carcinoma del pancreas e delle vie biliari (a cura del Gruppo di Studio sui tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2016)

Score per la segnalazione alla struttura di cure palliative del paziente oncologico (a cura del Gruppo di Studio sui tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2016)

Standardizzazione della valutazione del margine retroperitoneale nei pazienti sottoposti a duodenocefalopancreasectomia per adenocarcinoma del pancreas (a cura del Gruppo di Studio sui tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2016)

Indicazioni per il PDTA delle lesioni cistiche pancreatiche  (a cura di Marco Francesco Amisano, Stefano Giaccardi, Serena Langella, Paola Salacone e validato dal GdS tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2018)

Diagnosi citologica di neoplasia pancreatica su agoaspirato eco-guidato  (a cura di Giovanni De Rosa, Donatella Pacchioni e validato dal GdS tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2018)

Trattamento della neoplasia pancreatica localmente avanzata(a cura di Irene Alabiso, Giovanna Bellotti, Stefania Cerutti, Anna De Luca, Francesco Leone, Vincenzo Ricci, validato dal GdS tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2018)

La gestione nutrizionale del paziente affetto da tumore al pancreas  (a cura di R. Spadi, E. Codognotto, F. Loddo, D. Patrono, L. Maganuco, S. Bustreo con la collaborazione dei servizi di dietetica e nutrizione clinica delle AOU Città della Salute e della Scienza di Torino (C. Finocchiaro) e ASL Biella (M. Valenti) e validato dal GdS tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2019)

 

Neurolisi del plesso celiaco (CPN) nella terapia del dolore da tumore pancreatico (a cura di Anna De Luca, Federica Laino, Nadia Torchio e validato dal GdS tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2019)

La gestione nutrizionale del paziente affetto da tumore al pancreas nella fase avanzata/metastatica (a cura di R. Spadi, E. Codognotto, F. Loddo, D. Patrono, L. Maganuco, S. Bustreo con la collaborazione dei servizi di dietetica e nutrizione clinica delle AOU Città della Salute e della Scienza di Torino (C. Finocchiaro) e ASL Biella (M. Valenti) e validato dal GdS tumori del pancreas e delle vie biliari Anno 2019)

 

Patologia

Tumori del pancreas e delle vie biliari
Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta
Panoramica privacy

Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta, in qualità di Titolare del trattamento, riporta qui di seguito l’informativa estesa relativa ai cookie installati sul sito aziendale www.reteoncologica.it con lo scopo di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti.

Leggi la versione integrale della Privacy Policy