AO Santa Croce e Carle di Cuneo – Protocolli attivi per carcinoma dell’ovaio

Contatti:
Dott. Alberto Daniele daniele.al@ospedale.cuneo.it
Dott.ssa Marinella Destefanis destefanis.m@ospedale.cuneo.it
Dott.ssa Marcella Occelli occelli.m@ospedale.cuneo.it
Dott.ssa Elena Olearo olearo.e@ospedale.cuneo.it
Dott.ssa Lorenza Palmero palmero.l@ospedale.cuneo.it
Dott.ssa Silvia Violante violante.s@ospedale.cuneo.it

 

  • MITO 35a. Studio multicentrico, di fase II, prospettico, a singolo braccio, di Olaparib come terapia di mantenimento in pazienti BRCA wild type con nuova diagnosi di carcinoma avanzato ovarico epiteliale, delle tube di Falloppio e primitivo del peritoneo.
  • MITO 35b. Olaparib beyond progression compared to platinum chemotherapy after secondary cytoreductive surgery in recurrent ovarian cancer patients
  • NIRVANA. Studio randomizzato che confronta la combinazione di paclitaxel e carboplatino seguita da una terapia di mantenimento con niraparib rispetto alla combinazione di paclitaxel, carboplatino e bevacizumab seguita da una terapia di mantenimento con niraparib e bevacizumab in pazienti affette da carcinoma ovarico avanzato, e sottoposte a chirurgia citoriduttiva completa di prima linea
  • Piattaforma delle portatrici di mutazioni nei geni BRCA: uno studio multicentrico. Creazione di una piattaforma in cui vengano registrati i dati riguardanti le portatrici di mutazioni patogenetiche nei geni BRCA. La piattaforma è un sistema organizzato che utilizza metodi osservazionali per raccogliere dati uniformi su una popolazione definita da una particolare malattia e che viene seguita nel tempo.

 

 

Patologia

Tumori ginecologici
Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta
Panoramica privacy

Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta, in qualità di Titolare del trattamento, riporta qui di seguito l’informativa estesa relativa ai cookie installati sul sito aziendale www.reteoncologica.it con lo scopo di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti.

Leggi la versione integrale della Privacy Policy