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Il Centro Accoglienza e Servizi (C.A.S.) è la struttura di riferimento del paziente nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta in termini di assistenza, orientamento e supporto.
Il CAS, situato di norma presso i Servizi Oncologici delle Aziende Sanitarie ad esso afferenti, svolge un duplice ruolo:
accoglie il paziente, informandolo in merito ai servizi erogati, alle modalità di accesso, alle prenotazioni;svolge mansioni sul versante amministrativo-gestionale lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente, prevedendo le seguenti principali attività:attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento;verifica della presa in carico del paziente e della continuità assistenziale;prenotazione delle prestazioni diagnostiche preliminari;creazione e aggiornamento della Scheda Sintetica Oncologica del paziente;gestione della documentazione informatica;comunicazione costante con gli altri CAS della Rete.
In attuazione dei punti 1 e 2 del Piano di Attività 2017 del Dipartimento Interaziendale Interregionale Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta si individuano gli indicatori con cui sarà monitorato il funzionamento dei CAS nel corso del 2017/2018.
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