Whatsapp
DIGITAL EVENT: Clinical Experience Exchange Meeting. Novità nel trattamento locale e sistemico dei sarcomi dell’osso e dei tessuti molli. X Edizione
5 febbraio 2021 dalle ore 15.15 alle ore 19.00
Il trattamento dei sarcomi localizzati deve prevedere un approccio multidisciplinare che comprende integrazione tra trattamento locale e trattamento sistemico. Un trattamento efficace consente attualmente una sopravvivenza a 5 anni maggiore del 60%, ma ulteriori miglioramenti sono auspicabili grazie agli sforzi dell’intera comunità scientifica internazionale. In questo contesto sono indispensabili iniziative di tipo scientifico volte a mantenere la comunità scientifica aggiornata sulle ultime novità cui si riconduce il razionale di questo tipo di evento che si propone di favorire una situazione di incontro su queste tematiche. I temi centrali che saranno trattati verteranno sul confronto multidisciplinare sul migliore approccio terapeutico per il trattamento locale e sistemico dei sarcomi ossei quali l’osteosarcoma, il sarcoma di Ewing e i sarcomi dei tessuti molli. Saranno inoltre esposti aggiornamenti provenienti dagli ultimi Congressi internazionali.
Programma
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indietro