Whatsapp
Biosimilari. Dalla teoria alla pratica
L’avvento di farmaci biosimilari nel panorama dei trattamenti oncologici pone quesiti di cruciale importanza, non solo clinici, ma anche economici. Si pone quindi la necessità di fare chiarezza sui farmaci biosimilari per valutarne i benefici, le problematiche e i dubbi relativi all’uso. L’incontro affronterà aspetti legati alla comparabilità tra originator e biosimilare, elementi di farmacoeconomia e aspetti regolatori riguardanti le dinamiche di acquisto per arrivare al concetto di estrapolazione con particolare riferimento al carcinoma della mammella. Una particolare attenzione verrà riservata anche alla necessaria informazione al paziente che deve essere aggiornato e rassicurato sulla qualità del processo produttivo, sull’efficacia e sulla sicurezza dei farmaci biosimilari.
Per iscriversi è necessario inviare a Accademia Nazionale di Medicina, Galleria Ugo Bassi, 2 - 40121 Bologna, fax 051 0569162 o posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 06/06/2019: - scheda di iscrizione debitamente compilata; - consenso al trattamento dei dati personali riportato nel retro della scheda di iscrizione; In alternativa è possibile iscriversi on-line all’indirizzo www.accmed.org . Non saranno considerate valide le domande pervenute con scheda incompleta.
Per informazioni: www.accmed.org Tel 051 6360080 – Fax 051 0569162 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma (pdf - 424 KB)
Scheda di iscrizione (pdf - 66 KB)
indietro