Whatsapp
NSCLC Patient Journey 2024: from diagnosis to treatment
25 maggio 2024 dalle ore 14.15 alle ore 18.30
Il percorso del paziente affetto da NSCLC nell’era della medicina di precisione e dell’immuno-oncologia è passato dall’essere un algoritmo sostanzialmente lineare ad una sempre più complicata articolazione di snodi che formano una rete nella quale il contributo delle differenti specializzazioni, pneumologo, radiologo, anatomopatologo, biologo molecolare, oncologo molecolare, ed il ruolo di case-manager dell’oncologo clinico devono integrarsi in maniera opportuna allo scopo di rendere efficace ed efficiente il percorso di diagnosi e di cura stesso. L’obiettivo della giornata è quello di affrontare e discutere tutte le tappe del percorso diagnostico terapeutico del paziente affetto da NSCLC, con differenti stadi e presentazioni di malattia nell’anno 2024. Saranno affrontati i vari snodi del percorso attraverso scenari costruiti ad hoc per stimolare la discussione su argomenti pre-individuati: es esami di stadiazione, indicazione a CT/RT/IT vs Chirurgia nella malattia localmente avanzata, oligometastatica e nella fase avanzata di malattia.
La partecipazione al Corso è gratuita, sino ad esaurimento dei posti disponibili .Per iscriversi è necessario inviare una mail con i dati del richiedente alla segreteria organizzativa.
Programma (pdf - 2 MB)
Segreteria organizzativa COMUNICARE - Torino Tel. 011 6604284 www.eventi-comunicare.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indietro