Whatsapp
ADENOCARCINOMA GASTRICO o ESOFAGEO
Contatti: Elisabetta Fenocchio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Marina Danzero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel:011-9933886
Fase III randomizzato, open label, multicentrico 3 bracci, randomizzato 1:1:1
Linea: 1 linea
Assetto molecolare: HER2 pos (IHC 3+ o 2+ con FISH pos). NB: necessaria analisi di conferma centralizzata
Criteri di inclusione:
Criteri di esclusione:
Contatti: dr.ssa Maria Pia Brizzi 0119026526 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studio di fase II finalizzato a valutare il profilo di sicurezza e di attività di cabozantinib in combinazione a lanreotide in tumori neuroendocrini (NET) gastroenteropancreatici (GEP) e toracici (LOLA trial).
Setting: I-II linea
Principali criteri di inclusione:
Studio di fase III che valuta il trattamento con Ramucirumab in associazione a paclitaxel come trattamento di mantenimento rispetto alla continuazione di una chemioterapia di I linea in pazienti con cancro gastrico o della giunzione gastro-esofagea HER-2 negativi.
Setting: I linea, trattamento di mantenimento.
Studio clinico pragmatico, controllato, multicentrico, randomizzato, in aperto, a due bracci paralleli, per valutare l'effetto della nutrizione parenterale integrativa precoce nei pazienti a rischio nutrizionale affetti da neoplasia gastrica metastatica, sottoposti a chemioterapia di I linea (IVANS).
Setting: I linea.
Leggi tutto: AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano - Protocolli attivi tumori dello stomaco
Pagina 1 di 2